
Il bouquet del tuo matrimonio sai come conservarlo?
Per fortuna ci siamo qui noi. Abbiamo chiesto a Giulia titolare della fioreria Petali, la nostra fiorista di fiducia, di darci qualche consiglio per poter conservare correttamente il bouquet di fiori freschi del matrimonio.
Una piccola accortezza, ma fondamentale, è quella di controllare tutti i giorni i mazzettini e spolverarli con un soffice pennello da fondotinta facendo attenzione a non rovinare i fiori. così eliminerete oltre alla polvere anche eventuali spore di muffe che farebbero marcire velocemente i vostri fiori.
Un’altro metodo, un po’ più costoso è quello di rivolgersi ad un professionista e chiedere un trattamento di stabilizzazione, che consiste nell’eliminare completamente l’acqua presente nei fiori.
Questo sistema farà in modo che i vostri fiori rimangano sempre freschi per moltissimo tempo mantenendo anche la colorazione originale.
Qui potrete approfondire la tecnica della stabilizzazione
Se hai bisogno di qualche ulteriore consiglio, se hai un metodo migliore da proporci o se vuoi che ti mettiamo in contatto con la nostra fiorista clicca qui!