Matrimonio a Villa Ascari - coccole e sorrisi
Loading...
X

Un matrimonio all’americana

Matrimonio a Villa Ascari - atmosfere da sognoTempo fa ho avuto il piacere di fotografare il matrimonio all’americana  di una coppia di amici: Michela e Vittorio.

Il loro sogno era quello di realizzare un vero matrimonio in stile americano, tutto all’aperto, dalla cerimonia civile alla cena. Devo dire che ci sono riusciti in maniera ineccepibile. Nella location scelta (Villa Ascari) era stato allestito un gazebo, con tanto di arco di rose fiorite, dove si è svolta la vera e propria cerimonia civile, per poi festeggiare con amici e parenti, nel giardino della villa.

Vittorio e Michela sono due giovani allegri e di allegria era impregnata l’aria calda del pomeriggio. Si vede bene in quasi tutte le foto, in stile reportage, tranne che in quelle scattate durante il rito vero e proprio, dove l’emozione degli sposi e degli invitati era fortissima.

Per la postproduzione (il fotoritocco finale) è stato utilizzato uno stile fatto di tonalità pastello e colori chiari che si intonava perfettamente con gli abiti, la location e l’atmosfera del luogo, vagamente shabby chic, con tante candele accese e fiori in tonalità tenui.

Le foto, una volta elaborate, sono state impaginate e rilegate in un bellissimo libro di Graphistudio che durerà per anni e che conserverà intatte tutte le emozioni degli sposi per moltissimo tempo.

Come vedi, le foto sono state scattate in maniera da non interferire con lo scorrere degli eventi, gli sposi non sono mai stati obbligati ad assumere pose scontate e prevedibili. Tutto è stato lasciato così come era, privileggiando i dettagli, la spontaneità, la bellezza dei luoghi e delle prsone coinvolte.

Se anche tu, come Vittorio e Michela, hai bisogno di un servizio fotografico di matrimonio che privilegi le emozioni, non ti resta che contattarmi e chiedermi un preventivo. Sarò felice di incontrarti di persona nel mio studio o a casa tua e discutere di tutti i dettagli per fare in modo che il tuo matrimonio sia proprio come quello che avevi sempre sognato.

Telefona subito al numero 338 8095217 o mandami un email (l’indirizzo lo trovi nella sezione contatti del sito) e scopri le sorprese che ho preparato per te.