servizio fotografico matrimonio a reggio emilia - ilaria e enrico
Loading...
X

Fotografo matrimonio a Reggio Emilia: Enrico e Ilaria

servizio fotografico di matrimonio a Reggio Emilia - All'interno dell'autoSi, sono stato io il fotografo di Enrico e Ilaria, ho avuto l’onore ed il piacere di essere presente nel momento in cui iniziava la loro nuova vita. E’ questo il privilegio di chi fa il mio mestiere. Quello di essere testimone della nascita di nuove famiglie felici. Famiglie che spesso, noi fotografi, seguiamo anche oltre il matrimonio.

Credo che la bravura di un fotografo non si debba misurare solo guardando le foto che scatta ma anche valutando la sua riservatezza. La sua capacità di essere sempre presente senza mai essere invadente. La capacità di non farsi sfuggire neanche la più piccola emozione senza, tuttavia, interferire, con la cerimonia (a meno che non gli venga richiesto proprio dagli sposi). La capacità di mettere le persone a proprio agio, senza mai risultare invadente e scortese.

La bravura di un fotografo deve anche essere proporzionale alla sua sensibilità (non solo artistica), è solo questa caratteristica, che lo renderà capace di far diventare infiniti tutti gli attimi che avrete vissuto in sua compagnia.

Enrico e Ilaria mi hanno fatto sentire subito a casa. Sono stati disponibilissimi e collaborativi e questo ha contribuito anche a far si che fossero rilassati fin da subito. E’ per questo che sono riuscito a catturare tanti momenti gioiosi durante il loro matrimonio, che era incredibilmente affollato di giovani, amici e parenti.

La location scelta per la cerimonia religiosa è stata la piccola chiesa di Rosano. Situata a pochissimi km da Castelnovo ne’ Monti, in un borghetto medievale recentemente ristrutturato.

Per non essere da meno, abbiamo scelto come luogo da utilizzare per i loro ritratti, il Parco di Santo Stefano. Sempre a Rosano, vicinissimo alla chiesa. così in poco più di mezz’ora abbiamo completato il loro servizio fotografico e siamo potuti andare a cena al Parco Tegge. Scelta che è stata quasi obbligata, vista la quantità di invitati che hanno voluto prender parte al loro evento.

Non è stato facile selezionare le foto da mostrarvi. Potevamo scegliere le numerose foto fantastiche che siamo riusciti a fare ma abbiamo voluto rendervi partecipi delle loro emozioni, abbiamo voluto sottolineare l’atmosfera di festa che si respirava in ogni momento della giornata.

E questo grazie a loro e ai loro amici che gli sono sempre stati molto vicini e che hanno saputo dimostrargli tutto il loro calore.

 

Leave Your Observation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *