Matrimonio a Reggio Emilia Panorama
Loading...
X

Fotografo matrimonio a Reggio Emilia – Eleonora e Giacomo

Eleonora-10Era una calda giornata di fine agosto. I presupposti per fare delle belle fotografie c’erano tutti, gli sposi avevano ordinato perfino le farfalle (cosa poco comune dalle nostre parti).

E’ iniziato tutto a Regnano, a casa della sposa, bellissima ma un po’ nervosa, così, per sciogliere un po’ il ghiaccio e farla abituare alla mia presenza, ho iniziato a fotografare dettagli. Il bouquet (una nuvola bianca e giallo pastello), il set di trucco della make-up artist, fiori, dettagli di mani, occhi, labbra, l’abito, le scarpe.

Ogni cosa mi colpiva in quella casa, c’era ordine ed eleganza ovunque, non mancava neanche una bellissima damigella dagli occhi azzurri ed i capelli biondi, tutto era pura perfezione.

Il mio reportage proseguiva veloce e la sposa, intanto si tranquillizzava un po’. Ora era più a suo agio rispetto a quando sono arrivato. Il tempo volava, le cose da fotografare erano tante, ogni particolare attirava la mia attenzione ma ormai era già quasi ora di andare in chiesa.

Anche la cerimonia è stata piuttosto elegante, senza inutili fronzoli. La chiesa di Regnano è piccolina e si presta molto a matrimoni intimi, raccolti e densi di emozioni. All’uscita mi aspettava un’altra sorpresa: niente lancio del riso, solo profumatissima lavanda e mentre parenti e amici celebravano la gioia del momento, ho potuto scattare qualche ritratto rubato, aiutato anche da una splendida luce.

Visto che la cena con parenti ed amici si faceva all’agriturismo “Il Cavazzone“, d’accordo con gli sposi abbiamo chiesto il permesso di fare qualche ritratto al Belvedere della splendida villa proprio di fronte al ristorante. Si tratta un gazebo ottogonale in ferro e ghisa della seconda metà dell’ottocento dal quale si può vedere l’intero territorio sottostante la collinetta di Albinea, insomma una veduta su  un paesaggio sconfinato e bellissimo.

In pochi minuti abbiamo realizzato il nostro servizio fotografico, perchè in questo periodo d’estate la luce cambia velocemente e non volevamo perderci neanche un istante, l’obiettivo finale era quello di fare un bel brindisi davanti ad un tramonto da togliere il fiato….

Un ringraziamento particolare, per gli splendidi allestimenti, in questo caso va all’agenzia Cinderella Wedding

 

 

Leave Your Observation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *